I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...Accetto

Chi siamo

Nella Vision di BikeWays la bicicletta é il Passepartout Europeo per un turismo eco-sostenibile , per scoprire le città, vivere la natura, incontrare nuove genti e condividere esperienze diverse attraverso la creazione di una rete di punti noleggio biciclette e assistenza, distribuiti sul territorio europeo lungo percorsi ciclabili, già mappati o in corso di creazione.

Il progetto ha radici lontane e parte dallo sviluppo di esperienze legate al territorio italiano, fin dal 2004, con passi importanti nel contesto di Terre di Aquileia by Bike del 2009, proseguendo poi con lo strategico accordo a giugno 2011 a Roma in qualità di partner di Opera Romana Pellegrinaggi, per lo sviluppo dei cammini religiosi e spirituali in bicicletta, e commercializzati tramite i cataloghi più conosciuti del settore; Bikeways si è evoluto in un prodotto prettamente turistico che si integra nell’esigenza di una mobilità ecosostenibile, con cui portare alla conoscenza del territorio sotto l’aspetto culturale ed enogastromico con a supporto l’esperienza ed il veicolo commerciale di strutture consolidate nel settore Bike Tourism. Bikeways pertanto, si pone a livello europeo, come la struttura a supporto di tutto ciò che è proposta turistica legata al mondo della bicicletta.

La nostra struttura è una fortunata sinergia tra tour operator di rilevanza internazionale che sono riferimenti nel settore del cicloturismo ed la nostra azienda di produzione di biciclette (www.mathitech.it), di progettazione e produzione di robotica e di macchine speciali per il biomedicale e per l’industria delle biciclette a pedalata assistita (www.mathitech.com // www.gearearth.eu).

La creazione di una rete di punti di noleggio biciclette, assistenza e servizi, distribuiti sul territorio europeo lungo percorsi ciclabili e ipovie già mappati è la strada scelta da Bikeways per supportare i nuovi viaggiatori sul mezzo a due ruote più antico, più semplice e divertente: la bicicletta.

Bikeways è il riferimento per il cicloturismo in un contesto internazionale, interessando l’Europa Mediterranea, con le attivazioni di punti noleggio in Slovenia e Croazia, in Italia partendo da Trieste, verso la Toscana, Umbria e Lazio, proseguendo per la Francia (Lourdes) e per il percorso spagnolo di Santiago de Compostela, fino in Terrasanta. L'offerta è basata su partner che avranno a disposizione il sistema di noleggio Bikeways, il service di manutenzione qualificato Mathitech®QT e il parco bici ed accessori del produttore Mathitech.

Ambiente, Attenzione al ciclista, Valorizzazione e Scoperta del territorio, Altissima qualità del servizio, Standardizzazione dei processi, Internazionalizzazione, Progettualità e Offerta integrata sono i punti di forza di Bikeways.

Mathitech s.r.l., Viale Miramare 5, 34135 Trieste (TS), Italy & MATHITECH d.o.o., Kraska Ulica 4, 6210 Sezana, Slovenija